[:it]Il Bagno Teresa vi presenta la sua nuova Rubrica: “Ricerca del Sapore” ed oggi analizzeremo LaSelva.
L’obbiettivo è quello di portare il sapore del territorio fin dentro alle emozioni più semplici, come la nostra Agricultura Biologica.

LaSelva si trova nel sud della Toscana e coltiva prodotti biologici dal 1980, secondo le normative dell’Unione Europea sull’agricoltura biologica.
Su una superficie agricola di circa 743 ettari coltivano ortaggi, frutta e vigneti, ma anche cereali e foraggi per gli animali, che costituiscono una componente essenziale della loro agricoltura a ciclo chiuso nella concimazione dei terreni.

LaSelva è la prova che una gestione rispettosa dell’ ambiente può essere coniugata con un processo produttivo di successo.
Il sapore intenso e naturale dei cibi si ottiene attraverso l’amore e la cura per la terra, che solo un’accurata conduzione secondo i principi dell’agricoltura biologica può dare.
Solo su un terreno sano e fertile infatti possono crescere le verdure ed i frutti dal sapore unico che sono la nostra più importante materia prima.

La frutta e la verdura, coltivate nei loro campi presso LaSelva in Toscana, vengono raccolte a giusta maturazione e lavorate, ancora fresche, nel più breve tempo utile.
Seguendo procedure rigorose, la loro  verdura viene selezionata a mano e lavata, per essere poi accuratamente lavorata seguendo le ricette della tradizione toscana. Il sapore naturale e le proprietà nutritive dei prodotti maturati al sole vengono così conservati al meglio.

LaSelva sostiene l’economia sostenibile che per loro significa dire un utilizzo responsabile delle risorse esistenti, la conservazione del paesaggio e la protezione delle specie a anche il rispetto degli standard sociali all’interno di tutta la loro filiera.

Per questo noi ci fidiamo di loro e abbiamo scelto i loro prodotti biologici per la nostra sana cucina!

Per maggiori informazioni su queste bevande visita il loro sito: la selva-bio.it[:]