Il Bagno Teresa vi presenta la sua nuova Rubrica : “Ricerca del Sapore” ed oggi analizzeremo Tenuta Mariani.
L’obbiettivo è quello di portare il sapore del territorio fin dentro alle emozioni più semplici, come questi fantastici Vini o Oli nostro Territorio.

TENUTA MARIANI

La “Tenuta Mariani” è situata in Versilia, fra Viareggio e Lucca,  nella parte alta di Bozzano, una frazione del comune di Massarosa.

Si estende per circa 12 ettari sulle colline di Massarosa, Massaciuccoli, S.Macario attorno al lago di Massaciuccoli ed il Parco di Migliarino e S. Rossore, fra oliveti e vigneti , sia di proprietà che in affitto. Ne fanno parte come detto circa 8 ettari e mezzo di vigneti,  oliveti, boschi, le cantine e una casa colonica da cui si vede il lago di Massaciuccoli, ed il parco naturale.

La Casa Colonica padronale del 1791 è stata ristrutturata nel perfetto stile toscano nel 2005, riportando alla luce le caratteristiche di un tempo ed oggi ospita gli alloggi dell’Agriturismo e delle Case Vacanza.

Gli stessi proprietari curano l’accoglienza degli ospiti e sono a completa disposizione, si può soggiornare in ampi e luminosi appartamenti arredati con gusto toscano e trascorrere piacevoli momenti ai bordi della piscina oppure sempre in appartamenti e camere indipendenti di diversa tipologia e dimensione facenti parte della struttura.

Olio e vino sono i principali prodotti dell’Azienda Agricola, in conversione biologica dal 2012, e certificata Biologica dal 2015, Tenuta Mariani fa parte della Strada del Vino di Lucca, e della FIVI – Vignaioli Indipendenti

I vigneti di Massarosa, Massaciuccoli, Torre del lago e Selva di Segale a S. Macario producono Pinot nero e Merlot da cui si ottengono  i vini “Segreto del Castello” ed il “Segreto” Rosso, Vermentino e Syrah, da cui nasce il “Segreto” , Bianco e Rosè.

I vigneti di Loglia a Bozzano, di Caprile a Quiesa e Massaciuccoli, e S.Macario producono Pinot nero e Chardonnay da cui si ottengono  i metodi classici “Segreto eSegreto Fut de Chene Brut” ed il Sangiovese da cui si ottiene il Segreto Rosè Fut de Chene Brut, priemiato al Merano Wine Festival 2016 e 2017, ed infine dai Vigneti su terreno sabbioso a 800 metri dal mare, di Villa Borbone a Torre del Lago nelle vicinanze del parco di Migliarino e S. Rossore, si produce il nostro Metodo Charmat STILE Segreto ” Sabbia e Mare”.

Gli oliveti hanno prodotto il nostro olio extravergine, “Segreto ORO BIO ” prodotto con olive Biologiche provenienti dagli oliveti sulle colline di Massarosa.

Il loro segreto .. 365 giorni l’anno di gesti semplici nei loro oliveti e nelle loro vigne!

Per questo noi ci fidiamo di loro e abbiamo scelto i loro oli e vini per il nostro ristorante !
Per maggiori informazioni su questi incredibili muscoli pieni di storia visita il loro sito: segretodelcastello.it

Related Posts


Ricerca del Sapore – Chicco Pezzini

Il Bagno Teresa vi presenta la sua nuova Rubrica : “Ricerca del Sapore” ed oggi analizzeremo Chicco Pezzini. L’obbiettivo è quello di portare il sapore del territorio fin dentro alle emozioni più semplici, come questi fantastici Caffè Artigianali. CHICCO PEZZINI E LE LORO SPECIALITA’ POFF CAKES Il marchio di fabbrica di Chicco Pezzini sono le Poff Cakes. […]

20.04.2018

Panciallaria Atto II • 1 Maggio

Il Bagno Teresa vi presenta il suo nuovo evento: PANCIALLARIA, Atto II > 1 Maggio 2018 < Vi aspettiamo a Pranzo! MAIBOCK UND SCHWEINFEST > A partire dalle 12:30: GRIGLIATA con Carni Locali, in abbinamento alla nuova birra JOHANN SEBASTIAN BOCK del Birrificio Degli Archi! > A partire dalle 15:00: CONCERTO con Danny Bronzini e Federico Biagetti Partecipa […]

18.04.2018

Eventi Estivi Stagione 2018

Il Bagno Teresa vi presenta la nuova locandina con tutti gli Eventi Estivi di questa Nuova Stagione 2018! Segnatevi le date e non perdetevi queste grandi giornate! EVENTI 2018 Aprile 2.04 Pasquetta 8.04 Panciallaria 1° Parte Maggio 1.05 Panciallaria 2° Parte Giugno 9-10.06 Degustazione del Territorio “Fermentando” Luglio 7.07 Cinema sotto le stelle 21.07 Gourmet […]

04.04.2018

Comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *